

Südtiroling,
l’intraducibile
fascino dell’unicità
Esiste un approccio unico e caratteristico alla vita e alla natura, a tutti i loro aspetti legati alla sostenibilità, alla tutela ambientale, alla capacità di apprezzare prima ancora di vivere, ogni piccolo gesto e dettaglio.
È un concetto intraducibile, un’attitudine innata che appartiene agli abitanti delle nostre valli e alle valli stesse.
Noi lo chiamiamo Südtiroling
Südtiroling nasce, esiste e prospera in Südtirol, e significa vivere un’esperienza nella pienezza dei valori che rendono l’Alto Adige lo spazio vitale sostenibile più attraente d’Europa.
Südtiroling è imprescindibilmente legato al territorio, è l’essenza dell’Alto Adige, una parola, un verbo che per essere compreso appieno va vissuto e metabolizzato, preferibilmente assieme ad un südtiroler che ci insegnerà il modo tradizionale di tagliare lo speck, a riconoscere una mela maturata in alta quota, quali sentieri percorrere o qual è l’ora migliore per ammirare l’alba delle Dolomiti.
Südtiroling è assieme un valore assoluto e un valore oggettivo, in quanto non va spiegato, ma semplicemente percepito attraverso i visual di campagna.
Südtiroling ha il sapore antico delle sensazioni provate davanti al focolare, ma la forza attuale dirompente e contagiosa di un movimento vitale che solo l’Alto Adige è in grado di donare.
Südtiroling è di fatto un claim internazionale che dichiara in maniera filosofica la sua inclusività in modo esclusivo, presentando tutto ciò che puoi vivere in Südtirol in un suono che dura un secondo e mezzo.
Quando arrivi la senti, ma è una emozione sconosciuta.
Quando senti di dover ritornare, è Südtiroling

headline
More than walking
Südtiroling*
Body copy
*Südtiroling significa vivere ogni esperienza in modo più intenso e sostenibile, perché in Alto Adige tutto ha un sapore unico e speciale, anche una camminata
Le headline sono declinate nei vari cluster esperienziali (escursioni, relax, sport, accoglienza, gastronomia, prodotti regionali…)
esempi
More than biking / More than climbing / More than relaxing
in alternativa le headline dichiarano l’approccio dei target di riferimento
Nature lovers do / Food lovers do
Il body copy è comune, rafforzando la memorabilità della campagna definendo l’essenza di Südtiroling
*Südtiroling significa vivere ogni esperienza in modo più intenso e sostenibile, perché in Alto Adige tutto ha un sapore unico e speciale
Il periodo di chiusura è subordinato alla headline e al soggetto proposto nel visual.
I visual della campagna stampa Südtirol, coniugano il formato rassicurante della slice of life, con quello teaser che va a stuzzicare nuovi target e quindi nuovi mercati.
Südtiroling suggerisce passione per l’intimo del territorio, ma va molto oltre la pur efficiente sfera razionale, perchè è appassionato, e niente conquista più della passione.
I visual Südtiroling dimostrano in modo elegante ma indiscutibile, la superiorità del prodotto Südtirol, assieme al suo coinvolgente utilizzo.
video teaser
More than trekking
Südtiroling*
