Brand: Tenute Genagricola
Settore: Agricoltura, Food&Beverage
Prodotto realizzato: Packaging Prodotto
La loro richiesta
Un box generico per i vari vini del gruppo. Dal punto di vista della comunicazione, era necessario tener conto della presenza importante del brand. Genagricola è infatti la più grande holding agricola d’Italia, con oltre 25 aziende, e opera in ben 4 ambiti: Produzione di Vino, Agricoltura, Allevamenti e BioGas.
Per quanto riguarda la produzione enologica, in Italia solo chi possiede effettivamente i terreni su cui coltiva l’uva per produrre il vino può dirsi Tenuta, e ciò rappresenta un vanto per questo brand.


Cosa abbiamo realizzato
Proprio partendo dal concetto che dà lustro al brand, ovvero quello di possedere i terreni per la produzione del vino, ed essendo la terra stessa il veicolo che conferisce le caratteristiche organolettiche tipiche ai vari vitigni, abbiamo richiesto alle varie cantine del gruppo sparse sul territorio italiano di inviarci dei campioni di terriccio.

Con quello stesso terriccio, utilizzando un giga-stencil realizzato appositamente per l’occasione, abbiamo ricostruito il logo del brand, ovvero la testa di leone.
Invia
Grazie!
Back to Top