Südtiroling

settore

Abbiamo partecipato al bando di gara per il Südtirol, per promuovere la stagione 2020.
Verso un Lovemark: attraverso rispetto, intimità e sostenibilità, abbiamo proposto una campagna legata ad un’esperienza unica che celebra la sostenibilità e l’unicità dell’Alto Adige.

  • Concept e visual Lattebianco

concept di campagna

Esiste un approccio unico e caratteristico alla vita e alla natura, a tutti i loro aspetti legati alla sostenibilità, alla tutela ambientale, alla capacità di apprezzare prima ancora di vivere, ogni piccolo gesto e dettaglio. È un concetto intraducibile, un’attitudine innata che appartiene agli abitanti delle nostre valli e alle valli stesse.

Noi lo chiamiamo Südtiroling

Südtiroling nasce, esiste e prospera in Südtirol, e significa vivere un’esperienza nella pienezza dei valori che rendono l’Alto Adige lo spazio vitale sostenibile più attraente d’Europa.

Südtiroling è imprescindibilmente legato al territorio, è l’essenza dell’Alto Adige, una parola, un verbo che per essere compreso appieno va vissuto e metabolizzato, preferibilmente assieme ad un südtiroler che ci insegnerà il modo tradizionale di tagliare lo speck, a riconoscere una mela maturata in alta quota, quali sentieri percorrere o qual è l’ora migliore per ammirare l’alba delle Dolomiti.

Südtiroling è assieme un valore assoluto e un valore oggettivo, in quanto non va spiegato, ma semplicemente percepito attraverso i visual di campagna.

Südtiroling ha il sapore antico delle sensazioni provate davanti al focolare, ma la forza attuale dirompente e contagiosa di un movimento vitale che solo l’Alto Adige è in grado di donare.

Südtiroling è di fatto un claim internazionale che dichiara in maniera filosofica la sua inclusività in modo esclusivo, presentando tutto ciò che puoi vivere in Südtirol in un suono che dura un secondo e mezzo.

Quando arrivi la senti, ma è una emozione sconosciuta. Quando senti di dover ritornare, è Südtiroling.

Headline

More than walking SÜDTIROLING* Body copy *Südtiroling significa vivere ogni esperienza in modo più intenso e sostenibile, perché in Alto Adige tutto ha un sapore unico e speciale, anche una camminata. Le headline sono declinate nei vari cluster esperienziali (escursioni, relax, sport, accoglienza, gastronomia, prodotti regionali…) esempi More than biking / More than climbing / More than relaxing in alternativa le headline dichiarano l’approccio dei target di riferimento Nature lovers do / Food lovers do Il body copy è comune, rafforzando la memorabilità della campagna definendo l’essenza di Südtiroling esempio *Südtiroling significa vivere ogni esperienza in modo più intenso e sostenibile, perché in Alto Adige tutto ha un sapore unico e speciale Il periodo di chiusura è subordinato alla headline e al soggetto proposto nel visual.