Nihil

settore

Nihil nasce da un un’idea molto semplice e chiara: creare cosmetici di altissima qualità, senza pesare ulteriormente sull’ecosistema. Nihil, che dal latino esprime il concetto di “nulla”, rispecchia la volontà di utilizzare solo lo stretto necessario per garantire un prodotto perfetto.

Un brand minimalista, per cui abbiamo realizzato la una brand identity e un pack design in linea con i valori, tramite un processo di sottrazione abbiamo tolto tutto ciò che non serve.

  • Branding Lattebianco
  • Photo Nihil
Label design
Il problema più grosso nell’essere un’azienda cosmetica è minimizzare il più possibile l’impatto sull’ambiente del packaging utilizzato. Abbiamo eliminato qualsiasi accessorio e pack secondario, fedeli alla nostra filosofia minimalista, lasciando lo stretto necessario. Utilizziamo principalmente flaconi in vetro, alluminio e carta, riciclati e riciclabili all’infinito, ma laddove non è possibile come con lo shampoo fluido (non vorremo mai vi cascasse un flacone in vetro dentro la doccia!) utilizziamo plastica riciclata o plastica di origine vegetale.